È trascorso più di mezzo secolo da quando Riccardo Maurelli ha gettato le basi del Centro Ortoprotesico Italiano. Quest’anno l’azienda festeggia questo importante traguardo regalandosi una nuova casa.
Lo scorso 4 giugno abbiamo scritto una nuova pagina nella storia della nostra azienda, una storia d’amore che dura da più di mezzo secolo e che si alimenta dell’enorme passione profusa dall’intero staff. Il Coi, Centro Ortoprotesico Italiano, ha voluto celebrare questo lungo percorso regalandosi una nuova casa, più funzionale e rispondente alle esigenze dei nostri clienti.
L’estate rappresenta un momento importante nella crescita di ogni bambino: è il periodo della socializzazione, della vita all’aria aperta, del meritato svago dopo un anno di scuola. Non per tutti però. Non per i bimbi con disabilità. È stata questa riflessione a muovere le tenaci ideatrici di Felicemente Abile, il campus estivo che ha regalato un sorriso a più di 25 bambini con diversi handicap, psichici e fisici.
La nuova sede a coronamento di mezzo secolo di storia
Ci siamo trasferiti nei nuovissimi locali di via Fratelli Brigida 131/A, a pochi passi dallo storico punto vendita dove abbiamo trascorso gli ultimi 17 anni. Un passo importante, che segna il passaggio verso nuovi traguardi. La storia di Coi, per chi non la conoscesse, ha origini lontane: siamo nei primi anni ‘60 quando il capostipite, Riccardo Maurelli, getta le fondamenta per la realizzazione del sogno di suo padre, un Laboratorio Ortopedico Molisano (LOM). Laboratorio che mostra sin da subito le proprie potenzialità, arrivando a ricevere, dopo soli dieci anni, un prestigioso riconoscimento all’Expò di Milano. Nel 1976 Riccardo, dopo aver conseguito il diploma di Tecnico Ortopedico al Rizzoli di Bologna, inaugura una nuova fase con la creazione della Orthosan di Maurelli, un punto di riferimento autorevole per la commercializzazione di ausili medico-sanitari e per la mobilità. Nel 2007 viene inaugurato lo show-room in via dei Meli, uno spazio espositivo di 900 mq, in cui è possibile eseguire esami avanzati e realizzare ausili su misura per le più svariate esigenze dei clienti.
Cosa trovate in negozio
Il nuovo punto vendita, continua ad offrire un servizio a 360°, con un vasto assortimento di articoli medico sanitari delle migliori marche, ausili ortopedici, apparecchiature per la riabilitazione ed elettromedicali (magnetoterapia e kinetec), prodotti per la degenza, carrozzine, scooter e tanto altro. Coi è tecnologia e innovazione, non solo per ciò che concerne la commercializzazione di ausili, ma anche per la realizzazione artigianale di ortesi per protesi, plantari, corsetti e busti. Nel negozio troverete anche tutti i prodotti per prevenire e curare traumi sportivi, nonché per migliorare le performance degli atleti e i migliori prodotti per raggiungere un pieno benessere psicofisico, dalle calzature ai cuscini ortopedici.
Dalla diagnosi alla cura delle patologie articolari
Coi collabora con i migliori medici specialistici nel settore dell’ortopedia, come il dott. Francesco Mac Donald, uno dei massimi esperti di patologie scoliotiche e membro del comitato scientifico della Fondazione Scoliosi Italia. Il centro ortoprotesico investe da sempre in attrezzature all’avanguardia per diagnosi accurate, come lo scanner ottico (al fine di realizzare busti su misura) e la pedana statica e dinamica (per indagare i problemi posturali), oltre all’innovativo sistema MAS per l’esame della corsa. Ti ricordiamo che è possibile prenotare le visite nel nostro nuovo negozio in centro, ma tutti gli esami si effettuano nella sede di Via dei Meli, dove abbiamo installato le apparecchiature diagnostiche. Consulta qui la mappa e gli orari dei nostri due punti vendita.
Nel nuovo punto vendita i clienti troveranno la professionalità e la cordialità di sempre ed un locale giovane e fresco, nuovo e più funzionale.