Assistenza burocratica

Assistenza burocratica gratuita alla pratica Asrem
Per ottenere l'autorizzazione dei dispositivi dalla Asl.

Assistenza burocratica gratuita per le pratiche ASL

Nel caso in cui l’assistito risieda nel territorio delle Asl di Campobasso, è possibile richiedere – a titolo completamente gratuito – il nostro servizio di assistenza burocratica. Ciò significa che un nostro incaricato intraprenderà per conto dell’assistito tutto l’iter burocratico necessario per ottenere l’autorizzazione dei dispositivi dalla Asl (consegnando e ritirando egli stesso il preventivo), evitando così all’assistito o ai suoi familiari file di attesa e perdite di tempo.

GUIDA ALLA RICHIESTA ASREM

COI è convenzionata ASREM e INAIL e presta assistenza per la richiesta degli ausili. Quando un paziente ha necessità di un determinato prodotto è necessario rispettare una procedura che gli consentirà di ottenerlo dal Servizio Sanitario Nazionale nei casi previsti dalla normativa vigente.

1Recarsi dal proprio medico di base

Recarsi dal proprio medico di base e farsi prescrivere la visita di un medico specialista (esempio: Ortopedico, Fisiatra, Neurologo ecc)

2Recarsi dal medico specialista

Recarsi dal medico specialista, che dopo un’accurata visita, se necessario, prescriverà una determinata tipologia di ausilio utilizzando i codici previsti

3inoltrare la domanda

Sulla base della prescrizione ottenuta dallo specialista, inoltrare la domanda di fornitura dell’ausilio alla sede ASREM di competenza

4Attendere autorizzazione ASREM

Attendere autorizzazione ASREM

5Negozio convenzionato

Portare l’autorizzazione ASREM presso un negozio convenzionato che provvederà a consegnare l’ausilio

Conttataci!

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?