NOLEGGIO E VENDITA
PRODOTTI E SERVIZI
Sistemi posturali
Prodotti utili al mantenimento di una corretta postura. Adatti a persone affette da patologie stabilizzate, o colpite da affezioni ingravescenti o evolutive. In tutti i casi solo dopo un accurato esame posturale* si può garantire un prodotto adeguato. È facilmente intuibile quanto sia importante che gli ausili utilizzati, dai corsetti ai plantari, dai busti alle sedie speciali, garantiscano il maggior grado di personalizzazione possibile per poterli adeguare al massimo alle esigenze dei clienti, questo COI lo sa, e se ne occupa personalmente.
Esami posturali e prevenzione*
- Esame scansione 3D del dorso: permette di individuare e valutare le disfunzioni della postura avvalendosi di metodiche diagnostiche strumentali. Il software elabora in tempo reale (pochi secondi) un’accurata immagine tridimensionale del tronco, evidenziando, con linee e colori, la deformazione della superficie dorso-lombare conseguente alla deformità vertebrale. Calcola automaticamente la linea dei processi spinosi, dal tratto cervicale al sacrale, evidenziando gradi di deviazione del rachide, le asimmetrie e altri parametri caratteristici. Grazie a questo esame si è in grado di realizzare dei veri e propri calchi in negativo di polimero espanso attraverso i quali COI realizza artigianalmente i busti correttivi.
- Esame baropodometrico con pedana dinamica: l’esame baropodometrico dinamico rileva le impronte durante la camminata, valutando le percentuali di ripartizione della superficie di appoggio e di carico tra le due impronte e tra retropiede e avampiede. Si rilevano i difetti dell'appoggio ed una serie di grafici mostrano parametri quali la superficie di appoggio, la velocità di avanzamento dei centri pressori e la forza di spinta del piede sulla pedana, vengono inoltre visualizzate le fasi del passo. L'analisi baropodometrica è utile per le persone che presentano patologie quali metatarsalgia, tallonite, fascite plantare, alluce valgo, piede piatto o cavo. Per valutare il corretto sviluppo dei ragazzi, per migliorare le prestazioni sportive. A seguito di questo esame COI è in grado di realizzare artigianalmente plantari correttivi e di modificare e personalizzare scarpe e tutori.
- Esame baropodometrico computerizzato del piede: l'analisi baropodometrica rileva le pressioni plantari, i dati acquisiti vengono utilizzati per svolgere lo studio del passo e dell'appoggio del piede. Nell'analisi statica il paziente sta in piedi fermo sulla pedana che permette di valutare quantitativamente i difetti dell'appoggio del piede, zone di ipercarico e determinare la percentuale di ripartizione del peso corporeo sugli arti inferiori. Attraverso questo esame COI è in grado di realizzare plantari di ortesi correttivi personalizzati e su misura.
Trova l’ausilio che fa per te, vieni a provarlo allo show-room