NOLEGGIO E VENDITA
PRODOTTI E SERVIZI
Servoscala a seggiolino
I servoscala a seggiolino sono dotati di un comodo sediolino che permette alla persona con ridotta mobilità, di star seduta comodamente durante la salita e la discesa delle scale. Possono essere installati in abitazione o su scale condominiali, anche esterne, hanno un ingombro ridotto e una grande facilità di utilizzo. Sono disponibili due differenti modelli, a seconda della richiesta di istallazione: rettilineo, per una sola rampa, oppure curvilineo, nel caso di più rampe. Quest’ultimo può essere con mono guida o con doppia guida. A seconda del numero di binari impegnati nello spostamento. La scelta tra i due modelli è valutata insieme ad esperti del settore, tenendo conto delle necessità di spostamento e della struttura delle scale.
Handicare è il secondo produttore mondiale di servoscala e COI è il migliore rivenditore di zona. Offre una gamma completa di montascale per dare la possibilità di trovare il modello giusto. Ogni modello può essere personalizzato nel dettaglio, scegliendo tra un’ampia varietà di optional: rotazione automatica, pedana richiudibile elettricamente, colori, tessuti e design.
Grande importanza è data alla sicurezza: oltre alle cinture, sono presenti i sensori perimetrali che determinano l’immediato arresto della sedia montascala in caso di ostacoli lungo il percorso.
Per l’installazione del servoscala non sono richieste concessioni edilizie né la dichiarazione di inizio attività. La normativa più recente li classifica infatti come opere di edilizia libera.
I servoscala a sediolino rispondono ai requisiti imposti dalla direttiva comunitaria 2006/42/CE e dalle norme in materia di sicurezza. L’istallazione del montascale rientra tra i dispositivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie alla legge n.13/1989 è oggetto di rimborso. Per incentivarne l’utilizzo la normativa vigente prevede un sistema di contributi e agevolazioni fiscali.


Trova l’ausilio che fa per te, vieni a provarlo allo show-room