Negozio in centro c.so F.lli Brigida 131/A, Termoli (CB) - Tel 0875 704233Showroom via dei Meli 8/A, Termoli (CB) - Tel 0875 589971

ESAMI BAROPODOMETRICI

Juventus e Molinari

LA TECNOLOGIA CHE MANCAVA

COI è l’unico centro nell’hinterland di Termoli ad effettuare esami baropodometrici statici e dinamici col Sistema M.A.S. Utilizzato dalla Juventus FC, il MAS (Measuring and Analysis System) è un sistema meccanico ed elettronico per la valutazione baropodometrica del passo, ovvero la qualità dell’appoggio a terra dei piedi.
Rispetto ad un sistema tradizionale, il MAS raccoglie molte più informazioni sulle anomalie della postura e dell’andatura, permettendo di avere un’analisi approfondita del carico su entrambi i piedi, sulla stabilometria e sui baricentri corporei, sulla superficie di appoggio delle piante, sulla deambulazione e sulle malformazioni del piede e sullo svolgimento del passo (elica podalica).
Un’analisi così dettagliata, che fornisce feedback immediati sullo schermo, è fondamentale per la realizzazione di plantari perfetti. Il MAS, inoltre, consente di ripetere l’esame con indosso gli stessi plantari, per verificarne l’effettivo beneficio.

COME SI SVOLGE L'ESAME

L’esame è semplice da svolgere, sia in modalità statica che dinamica: si chiede al paziente di indossare abiti comodi per sottoporsi al test a diverse velocità e con differenti pendenze.

PERFETTO PER GLI SPORTIVI, ADATTO A TUTTI

È ideale per gli atleti che intendano migliorare le proprie performance e, in generale, per chiunque manifesti dolori scheletrici o muscolari derivanti da cattiva postura, andatura o piccole e grandi malformazioni.

I VANTAGGI DEL SISTEMA MAS

— Ricevi i dati raccolti in formato digitale (grafici e video)
— Scopri l’origine di dolori muscolari e scheletrici, della postura e dell’andatura
— Puoi fare l’esame scalzo o con scarpe e plantari

ESAME BAROPODOMETRICO TRADIZIONALE (BPE STATICO E DINAMICO)

L’esame baropodometrico ha l’obiettivo di studiare le pressioni del piede e del passo, per prevenire l’insorgere di complicazioni muscolo-sceletriche ed indagare la natura di dolori alle ginocchia, al bacino, alla colonna vertebrale o cervicale. Dolori spesso causati da una cattiva postura.

PER CHI È ADATTO L’ESAME TRADIZIONALE (BPE)?

Sebbene Coi vanti l’esclusiva per il nuovo Sistema MAS, particolarmente adatto per gli sportivi, continua a proporre l’esame baropodometrico tradizionale. Il sistema BPE è estremamente efficace per uno screening accurato di tutti quei soggetti che non abbiano abitudini agonistiche. Lo spessore ridotto della pedana (pochi millimetri dal suolo) permette di eseguire l’esame, nel massimo comfort, anche a persone con difficoltà deambulatorie.

COME SI SVOLGE L'ESAME

L’esame si effettua con l’utilizzo della pedana baropodometrica, in ortostatismo (con soggetto fermo) o in camminamento. La pedana è dotata di migliaia di sensori, collegati ad un computer munito di un software specifico che fornisce, grazie allo studio delle oscillazioni del corpo, una serie di informazioni sull’eventuale presenza di un disturbo dell’equilibrio. L’esame dinamico, invece, si effettua su di una pedana di tre metri col soggetto in movimento e valuta gli appoggi di entrambi i piedi sul terreno e i relativi carichi, la stabilità del corpo e la distribuzione delle masse sulla pianta del piede.

PRENOTA IL TUO ESAME

* Campi obbligatori

COI-CENTRO
ORTOPROTESICO
ITALIANO srl
 
via dei Meli 8/A, 86039 Termoli (CB)
Tel 0875 589971
Fax 0875 725880
info@coisrl.it

 

P.IVA 01673180707
REA 126941

DOVE SI TROVA
 
Mappa COI Termoli (CB)
  
ico facebook