Negozio in centro c.so F.lli Brigida 131/A, Termoli (CB) - Tel 0875 704233Showroom via dei Meli 8/A, Termoli (CB) - Tel 0875 589971
Novità Recenti

Coi promuove lo sport. Siamo sponsor del volley a Termoli

Lo sport è fondamentale per raggiungere un pieno benessere psicofisico. Per questo, il Centro Ortoprotesico Italiano vuole contribuire alla diffusione della pratica sportiva sponsorizzando le due squadre locali di volley. 

La pallavolo è probabilmente lo sport di squadra per eccellenza, dove il singolo non può nulla se il resto del gruppo non è in sintonia. Uno sport che vede 6 atleti scendere in campo e muoversi in maniera armoniosa, come fossero elementi di una piccola orchestra. 

È anche per questo che ci onoriamo di promuoverne la diffusione in città, offrendoci da sponsor ufficiali delle due società termolesi di volley. Sono diverse le squadre molisane, che si fanno valere anche nelle principali divisioni, pur non avendo forse il giusto riscontro mediatico in un panorama sportivo dominato dal calcio. Attualmente, la squadra più competitiva è la Fvc effesport di Isernia, che milita nella serie B1 femminile. Ma fino alla stagione 2011\12 la Fenice Volley isernina ha portato la pallavolo molisana in A2, per 9 anni consecutivi.

 

La pallavolo a Termoli. Auguri alla neonata Delfina Volley

Continua a Leggere

È trascorso più di mezzo secolo da quando Riccardo Maurelli ha gettato le basi del Centro Ortoprotesico Italiano. Quest’anno l’azienda festeggia questo importante traguardo regalandosi una nuova casa.

Lo scorso 4 giugno abbiamo scritto una nuova pagina nella storia della nostra azienda, una storia d’amore che dura da più di mezzo secolo e che si alimenta dell’enorme passione profusa dall’intero staff. Il Coi, Centro Ortoprotesico Italiano, ha voluto celebrare questo lungo percorso regalandosi una nuova casa, più funzionale e rispondente alle esigenze dei nostri clienti. 

 

La nuova sede a coronamento di mezzo secolo di storia

Ci siamo trasferiti nei nuovissimi locali di via Fratelli Brigida 131/A, a pochi passi dallo storico punto vendita dove abbiamo trascorso gli ultimi 17 anni. Un passo importante, che segna il passaggio verso nuovi traguardi. La storia di Coi, per chi non la conoscesse, ha origini lontane: siamo nei primi anni ‘60 quando il capostipite, Riccardo Maurelli, getta le fondamenta per la realizzazione del sogno di suo padre, un Laboratorio Ortopedico Molisano (LOM). Laboratorio che mostra sin da subito le proprie potenzialità, arrivando a ricevere, dopo soli dieci anni, un prestigioso riconoscimento all’Expò di Milano. Nel 1976 Riccardo, dopo aver conseguito il diploma di Tecnico Ortopedico al Rizzoli di Bologna, inaugura una nuova fase con la creazione della Orthosan di Maurelli, un punto di riferimento autorevole per la commercializzazione di ausili medico-sanitari e per la mobilità. Nel 2007 viene inaugurato lo show-room in via dei Meli, uno spazio espositivo di 900 mq, in cui è possibile eseguire esami avanzati e realizzare ausili su misura per le più svariate esigenze dei clienti.

A Termoli, una rete di associazioni e volontari ha regalato un mese di svago a decine di bambini affetti da disabilità, abbattendo ogni tipo di barriera, fisica e culturale. Come Centro Ortoprotesico abbiamo fornito gli ausili necessari, ma da genitori e cittadini vogliamo testimoniare l’importanza di questo genere di iniziative per uno sviluppo socio-culturale più armonioso.

L’estate rappresenta un momento importante nella crescita di ogni bambino: è il periodo della socializzazione, della vita all’aria aperta, del meritato svago dopo un anno di scuola. Non per tutti però. Non per i bimbi con disabilità. È stata questa riflessione a muovere le tenaci ideatrici di Felicemente Abile, il campus estivo che ha regalato un sorriso a più di 25 bambini con diversi handicap, psichici e fisici.

 

 

I bimbi diversamente abili trascorrevano l’estate in casa. Bisognava intervenire

Stefano Ronchetti è un triatleta che, a causa di un dolore all'altezza delle tibie, è stato costretto al riposo per mesi. Grazie ad un attento esame baropodometrico presso il nostro centro, ha scoperto un difetto della corsa che ha risolto con i plan...

Altri articoli

È trascorso più di mezzo secolo da quando Riccardo Maurelli ha gettato le basi del Centro ...
A Termoli, una rete di associazioni e volontari ha regalato un mese di svago a decine di b...
Stefano Ronchetti è un triatleta che, a causa di un dolore all'altezza delle tibie, è stat...
Gaetano è un simpatico cinquantenne con energia da vendere e un sorriso contagioso. Ha con...
Si stima che in Italia una persona su 40 sia affetta da scoliosi. Una condizione piut...
COI-CENTRO
ORTOPROTESICO
ITALIANO srl
 
via dei Meli 8/A, 86039 Termoli (CB)
Tel 0875 589971
Fax 0875 725880
info@coisrl.it

 

P.IVA 01673180707
REA 126941

DOVE SI TROVA
 
Mappa COI Termoli (CB)
  
ico facebook