Negozio c.so F.lli Brigida 140 • Showroom via dei Meli 8/A, Termoli (CB) - TEL 0875 589971

NOLEGGIO E VENDITA

 

NOLEGGIO



COI propone ai suoi clienti un servizio noleggio, di ausili ortopedici e apparecchi per la riabilitazione, utile per chi ha la necessità di utilizzare questi strumenti per periodi di tempo limitati. Mette a disposizione una vasta gamma di prodotti per la degenza e il trasporto di soggetti deboli, malati, anziani o disabili, e per le cure riabilitative temporanee di coloro che stanno affrontando il recupero fisico in fasi post-operatorie.
Per assicurare un servizio serio e affidabile, i tecnici COI effettuano costanti corsi di aggiornamento presso le aziende partner per poter soddisfare ogni tipo di richiesta, personalizzazione e necessità dei clienti.

 

VENDITA



COI offre un vasto assortimento di articoli medico-sanitari accuratamente selezionati tra le migliori marche. Grazie all'esperienza maturata nel settore, affianca e supporta i clienti nella scelta dell'ausilio e dell'apparecchiatura medica più adatta. Dalla presentazione delle varie soluzioni tecnologiche a disposizione alla verifica delle condizioni necessarie per l'utilizzo o l'istallazione dell'ausilio, dalla ricalibratura dei supporti all'assistenza post vendita, COI è in grado di seguire pazienti e familiari nella scelta dei supporti.
La vendita può essere privata o tramite ASL, dopo un'accertata autorizzazione. COI si rivolge sia a clienti privati che pubblici, studi medici, ospedali, centri distrettuali e ambulatori. È in grado di coprire le urgenze in breve tempo, grazie al suo fornito magazzino e ai 900 m² di show-room ha disponibilità immediata degli ausili, garantisce una fornitura veloce e permette di poter provare e testare con mano i prodotti prima dell'acquisto.

PRODOTTI E SERVIZI

Sistemi posturali

Sistemi posturali

Prodotti utili al mantenimento di una corretta postura. Adatti a persone affette da patologie stabilizzate, o colpite da affezioni ingravescenti o evolutive. In tutti i casi solo dopo un accurato esame posturale* si può garantire un prodotto adeguato. È facilmente intuibile quanto sia importante che gli ausili utilizzati, dai corsetti ai plantari, dai busti alle sedie speciali, garantiscano il maggior grado di personalizzazione possibile per poterli adeguare al massimo alle esigenze dei clienti, questo COI lo sa, e se ne occupa personalmente.


Esami posturali e prevenzione*

  • Esame scansione 3D del dorso: permette di individuare e valutare le disfunzioni della postura avvalendosi di metodiche diagnostiche strumentali. Il software elabora in tempo reale (pochi secondi) un’accurata immagine tridimensionale del tronco, evidenziando, con linee e colori, la deformazione della superficie dorso-lombare conseguente alla deformità vertebrale. Calcola automaticamente la linea dei processi spinosi, dal tratto cervicale al sacrale, evidenziando gradi di deviazione del rachide, le asimmetrie e altri parametri caratteristici. Grazie a questo esame si è in grado di realizzare dei veri e propri calchi in negativo di polimero espanso attraverso i quali COI realizza artigianalmente i busti correttivi.
  • Esame baropodometrico con pedana dinamica: l’esame baropodometrico dinamico rileva le impronte durante la camminata, valutando le percentuali di ripartizione della superficie di appoggio e di carico tra le due impronte e tra retropiede e avampiede. Si rilevano i difetti dell'appoggio ed una serie di grafici mostrano parametri quali la superficie di appoggio, la velocità di avanzamento dei centri pressori e la forza di spinta del piede sulla pedana, vengono inoltre visualizzate le fasi del passo. L'analisi baropodometrica è utile per le persone che presentano patologie quali metatarsalgia, tallonite, fascite plantare, alluce valgo, piede piatto o cavo. Per valutare il corretto sviluppo dei ragazzi, per migliorare le prestazioni sportive. A seguito di questo esame COI è in grado di realizzare artigianalmente plantari correttivi e di modificare e personalizzare scarpe e tutori.
  • Esame baropodometrico computerizzato del piede: l'analisi baropodometrica rileva le pressioni plantari, i dati acquisiti vengono utilizzati per svolgere lo studio del passo e dell'appoggio del piede. Nell'analisi statica il paziente sta in piedi fermo sulla pedana che permette di valutare quantitativamente i difetti dell'appoggio del piede, zone di ipercarico e determinare la percentuale di ripartizione del peso corporeo sugli arti inferiori. Attraverso questo esame COI è in grado di realizzare plantari di ortesi correttivi personalizzati e su misura.

 


Trova l’ausilio che fa per te, vieni a provarlo allo show-room
COI-CENTRO
ORTOPROTESICO
ITALIANO srl
 
via dei Meli 8/A, 86039 Termoli (CB)
Tel 0875 589971
Fax 0875 725880
info@coisrl.it

 

P.IVA 01673180707
REA 126941

DOVE SI TROVA
 
Mappa COI Termoli (CB)